Articolo sponsorizzato
Crema notte: perché la pelle non dorme mai
La notte porta consiglio: è il momento migliore per il riposo ma anche per prendersi cura della pelle con i trattamenti che richiede. La quiete e il buio sono il momento ideale per permettere alla pelle di rigenerarsi dopo una lunga giornata all’esterno tra smog e stress personali e atmosferici. È il momento in cui il corpo si riposa e si rigenera, dentro e fuori: è il momento del ricambio e del rinnovo cellulare, fondamentale per la salute della pelle; è il momento migliore per applicare sostanze che penetrano meglio in profondità grazie al buio e alla calma, come alcuni principi attivi (vitamine, antiossidanti) e per usare prodotti che aiutino…
Fai lo skin test per capire che tipo di pelle hai!
Quante volte si acquistano prodotti per la pelle senza sapere se sono adatti al proprio tipo di pelle? Ognuno ha una pelle diversa dall’altra e, inoltre, la stessa pelle del viso – per esempio – presenta diversità da una zona all’altra: la fronte e il naso possono essere più grassi delle guance. C’è un modo per capire che tipo di pelle si ha ed è tramite uno skin test, un esame approfondito della pelle per individuarne le caratteristiche, le differenze tra le zone più grasse e più secche. Lo skin test serve per fare anche scelte di prodotti per la skincare più consapevole e personalizzata. Ecco allora un esempio di…
La responsabilità medica per errore diagnostico
Le denunce per errori medici sono una fonte di preoccupazione costante per i professionisti. Il ricorso alle richieste di risarcimento per i casi di malpractice, infatti, è particolarmente elevato nel nostro Paese come dimostrano le statistiche. La percentuale di pazienti che lamentano lesioni ed eventi avversi è significativa e fondamentale, in questo senso, è tutelarsi dal punto di vista assicurativo per svolgere con serenità la propria attività e gestire la responsabilità medica. L’errore nella fase diagnostica La correttezza della diagnosi effettuata dal medico ha un ruolo centrale sia nell’ambito privatistico che pubblicistico. L’errata valutazione di una patologia può avere diverse cause, a cominciare da una raccolta poco accurata dei dati…
La stanchezza: tanti buoni consigli per combatterla correttamente
In area medica la stanchezza viene suddivisa in due tipologie distinte. Da un lato l’indebolimento delle forze non organico e dall’altro quello organico patologico. Se la prima ripartizione considera quel senso di stanchezza classico, che possiamo affrontare semplicemente riposandoci, magari dormendo, la seconda è imperniata su un senso di spossatezza più profondo, patologico per l’appunto, segnale inequivocabile che esiste una causa ben più grave, una malattia vera e propria. Gli integratori alimentari, un supporto importante per vincere la stanchezza Laddove il sonno, da solo, non ci aiuta a riprendere quota può essere utile assumere una fonte concentrata di nutrimento come gli integratori magnesio e potassio. Acquistarli è facile e veloce…